f.a.q.
8-10 mesi prima della data del matrimonio è sicuramente consigliato.
Lo è se sussistono due condizioni contemporanee: gli sposi ci conferiscono la delega e la location è insignita della caratteristica di distaccamento del Comune, ossia Casa Comunale. In assenza di una delle due condizioni, la cerimonia è sempre simbolica e gli sposi dovranno sposarsi ufficialmente in Comune.
No.
Si. Gli sposi dovranno chiedere l’autorizzazione al comune (viene sempre concessa).
Non abbiamo un prezzo standard, preferiamo personalizzare a seconda delle situazioni, anche perché ci sono più variabili da valutare. Indicativamente, la tariffa parte da € 500 per cerimonie in italiano, in prossimità delle nostre sedi di Milano e Gallarate.
No, celebriamo ovunque venga richiesta la nostra professionalità. Abbiamo celebrato a Dubai, Ginevra, Amsterdam, Las Vegas… per dirne alcune. Ovviamente anche in tutta Italia.
Si, li facciamo. Il rituale è un’azione svolta durante una cerimonia. Ad esempio; in chiesa durante la funzione della S. Messa il rituale potrebbe essere il Battesimo. Anche nei Riti Civili si possono inserire un’infinità di rituali: Il rito della sabbia, della luce, della corda, del vino, del calco delle mani oppure tutta una serie di rituali legati al mondo della natura.
No, il prezzo viene concordato prima e comprende anche questi aspetti. Non ci saranno mai “brutte sorprese” legate a supplementi per letture aggiuntive o rituali simbolici. Ricordiamo che il materiale è di competenza degli sposi.
Essendo un team di celebranti, saremo in grado di procedere ad una sostituzione, nel caso quello che avevate fosse già impegnato in un’altra data.
Essendo un team di professionisti, saremo in grado di procedere ad una sostituzione del Celebrante.
Accade spesso. Il nostro Celebrante sarà affiancato dal pubblico ufficiale, il quale si occuperà solo delle parti formali e burocratiche. Il resto della cerimonia legata alle emozioni, alla storia degli sposi, etc., verrà interpretate dal nostro Celebrante. Il risultato sarà indubbiamente quello di una cerimonia più coinvolgente, calda ed emozionante.
Si. Facciamo degli incontri con gli sposi in cui definiamo ogni aspetto della cerimonia, costruendola passo passo con loro. Ogni Cerimonia è diversa e rispecchia esattamente ciò che gli sposi desiderano.
Abbiamo dei musicisti diplomati in conservatorio e cantanti con un curriculum importante i quali sanno gestire musicalmente una Cerimonia e hanno tutti il loro impianto audio. Ovviamente, si tratta di un servizio a parte.
Certamente. Ed è tra le più richieste. Il Celebrante leggerà alcune delle parti che vengono lette dal pubblico ufficiale in Comune. Di solito, si tratta di una versione ridotta, per evitare noiose lungaggini. Viene mantenuta la struttura ufficiale (anagrafica sposi e testimoni, articoli del Codice Civile, atto di matrimonio e firme). Quasi sempre, in aggiunta a queste parti, gli sposi scelgono di inserire nella struttura del rito parti emozionanti per rendere la cerimonia unica.